Logo Bianco

Amiamo navigare in barca a vela e viaggiare a piedi per il mondo.
Questa è la sintesi di cosa può accadere quando una velista amante del mare e delle regate, che ha navigato in lungo e in largo per tutto il mediterraneo, si innamora di un camminatore “incallito”

Seguici
TORNA SU

Meravigliose esperienze

Escursioni, Crociere, Trekking...

Logo Bianco

Segui il Blog di Safìra

Tutte le Novità e le Promozioni le trovi qui…

Segui il nostro Blog per restare informati sulle ultime novità e sulle offerte che Safira Sailing A.S.D. offre ai suoi associati!

Escursioni in barca

Fantastiche gite giornaliere a vela alle Egadi e nel Mediterraneo

Crociere Settimanali

Vi mettiamo a disposizione la nostra barca per bellissime crociere di sette giorni.

Interessanti cammini

Offriamo la possibilità di scoprire luoghi dalla bellezza inaspettata...

Corsi e terapia

Corsi di vela base e di outdoor training - velaterapia

L'opinione di chi ha provato Safira Sailing

Cosa dicono di noi

Una vera coccola! ⭐⭐⭐⭐⭐

...Dire che siamo stati coccolati è poco, é stata una settimana in cui i pensieri hanno lasciato posto alle meraviglie che Agata e Leonardo ci hanno permesso di godere grazie alla loro professionalità, competenza, dedizione e soprattutto amore per il mare.

Rossella P,

Agosto 2019

Memorie di un viaggio ⭐⭐⭐⭐⭐

Lo spazio di questa recensione non basta (ho dovuto riscriverla due volte!). Leonardo e Agata sono due persone straordinariamente sensibili e colte che aprono le porte della loro casa ai loro ospiti. Perché così ci siamo sentiti, ospiti e non clienti. Dalla conoscenza incredibile del territorio, alla capacità di comunicare le loro passioni, alla disponibilità di condividere la loro vita - musica, letture e filosofia inclusi - alla voglia di passare del tempo con i loro ospiti anche quando non in barca, tutto quello che farete con loro lascerà una traccia nella vostra memoria. La cura che hanno avuto di noi e dei nostri bisogni - tra un marito che non mangia quasi niente e una bimba di 10 anni incantata - è stata davvero incredibile: la cucina di Agata è un sogno in ogni sfumatura, gli aperitivi al tramonto talmente forniti da non distinguerli dalla cena e le chiacchiere con Leonardo stupende. Memorie di un viaggio - non di una vacanza - che restano con voi per sempre.

Roberta S.,

Agosto 2019

Non potevo chiedere di più! ⭐⭐⭐⭐⭐

Che dire di Leonardo e Agata.. sono stati coloro che mi hanno introdotto nel mondo della barca a vela e penso che non potevo chiedere di meglio! Persone super cordiali e accomodanti, serie e tengono la loro barca pulita e perfetta..Non fanno mancare niente all’equipaggio ma sono allo stesso tempo serissimi e autoritari. Mi hanno fatto passare una settimana stupenda ..il tutto contornato da pranzi, cene , colazioni e aperitivi preparati da loro con tanti amore..son felice di averli conosciuti!

Andrea D,

Avventura fantastica ⭐⭐⭐⭐⭐

Che dire!? Fantastica settimana alle Egadi fatta di splendide veleggiate, luoghi incantati, eccellente compagnia, tante risate, ottimo vino e cibo!! Leonardo è un grande skipper, simpatico, professionale, attento ad ogni dettaglio e al benessere del gruppo, e nn dimentichiamoci un bravissimo cuoco (memorabile il suo pesto alla trapanese)! Agata una perfetta ospite, disponibile, pronta ad aiutarci e ad assisterci anche nell'organizzazione della cambusa! Ci hanno coccolati e reso questa esperienza memorabile! Barca accogliente, spaziosa e dotata di ogni comfort!! Assolutamente da fare e rifare!!! Un abbraccio a Leo e Agata!!

Francesca C,

Settimana indimenticabile ⭐⭐⭐⭐⭐

Vacanza perfetta: Leonardo è uno skipper espertissimo, la barca è curata alla perfezione e l' infaticabile deliziosa Agata ci ha fatto assaporare tutti i piatti della cucina trapanese. Le Egadi con loro sono un incanto. Una settimana indimenticabile.

Rossella L,

Avventura meravigliosa... ⭐⭐⭐⭐⭐

La settimana in barca a vela con Leonardo e Agata è stata superlativa sotto tutti gli aspetti, e lo dico a beneficio di chi cerchi nelle recensioni argomenti utili a scegliere la proposta offerta da questa meravigliosa coppia di velisti. Personalmente l’imbarco su questa imbarcazione ha una valenza più importante perché ho incontrato non solo degli skipper professionalmente competenti, ma delle splendide Persone che mi hanno arricchito con le loro testimonianze di vita. Gli altri ospiti, con i quali si è creato un ottimo rapporto, hanno contribuito alla realizzazione di una vacanza indimenticabile.

Marco V,

Esperienza Indimenticabile... ⭐⭐⭐⭐⭐

Abbiamo effettuato il periplo delle tre isole delle Egadi (Levanzo, Marettimo e Favignana), con partenza e rientro su Trapani. Acque dalle trasparenze uniche, calette incastonate tra cielo, roccia e mare. Esperienza indimenticabile, sia per i meravigliosi scorci paesaggistici che "l'andar per mare"" offre allo sguardo, sia per la grande professionalità e disponibilità degli skipper (e proprietari) Agata e Leonardo. Persone che interpretano appieno lo spirito di accoglienza dei siciliani autentici, unito a caratura intellettuale di grande spessore e a sapiente saggezza di matrice tradizionale (tra l'altro cuochi eccellenti). È stato, dunque, IL VIAGGIO, per eccellenza. Un viaggio tra luoghi, cose, persone ed emozioni. Tutto ciò ce lo porteremo a casa, nel cuore. GRAZIE!

Gabri L,

Grazie Mille!

Ho avuto la fantastica esperienza di trascorrere una settimana a bordo della Safira attraversando le isole Egadi insieme ad altri amici; Leonardo e Agata, i proprietari della barca, sono ospiti fantastici e velisti di grande esperienza, accoglienti e molto gentili. Raccomando fortemente una vacanza a bordo della loro imbarcazione, estremamente confortevole e ordinata, ne è valsa assolutamente la pena

Fabio T,

Vacanza in famiglia indimenticabile

La vacanza in barca... un sogno nel cassetto da tanto tempo!!! Eravamo alla ricerca di un appartamento nella zona delle Egadi... quando compare l'immagine di Safìra ed è stato impossibile resisterle!!! Contattato i proprietari, definiamo i dettagli della crociera ed inizia il conto alla rovescia. Periodo 4-11 agosto. Arriviamo al porto di Trapani per l'imbarco e troviamo ad accoglierci Leonardo ed Agata, si stabilisce da subito una bella sintonia che lascia presagire tante belle cose. Persone colte, intelligenti, delicate e mai invadenti i giorni a seguire in loro compagnia si rivelano sopra ogni aspettativa trasformando la nostra vacanza in barca in un cammino insieme fatto di buona cucina, buon vino tante chiacchiere, voglia di conoscersi e condividere esperienze. Abilissimi skippers, ci accompagnano nelle calette più suggestive di Levanzo, Marettimo e Favignana. Tanto mare incontaminato, tanti tuffi... si cena tutti insieme a lume di candela sotto le stelle accompagnati dal canto delle berte e deliziati dalla splendida selezione musicale di Leo. La cucina è una poesia composta da Agata che mette in rima i piatti della tradizione trapanese con ottimo pesce locale comprato freschissimo dalle barche dei pescatori. L'atmosfera a bordo di Safìra è unica, barca molto bella, elegante e spaziosa (certo un minimo di spirito di adattamento è necessario) ma godere dei tramonti coccolati dalle onde è un'esperienza indimenticabile. Sono passate tre settimane dal nostro rientro ma l'energia positiva trasmessa da questa vacanza ancora ci accompagna così come le risate insieme a Leonardo ed Agata, che ormai consideriamo amici e che speriamo di rivedere presto!

Sabrina M.,

Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao! Sono Agata... come posso aiutarti?