Come raggiungerci alle Isole Ionie dall'Italia

23.01.2020

Per imbarcarvi con noi e vivere una splendida avventura alle isole Ionie in Grecia dovrete raggiungere Sami nell'isola di Cefalonia. Per far ciò, ci sono diverse opzioni. Abbiamo cercato per voi sul web le migliori soluzioni! 

In aereo

Ci sono diverse compagnie low cost che ad agosto effettuano voli diretti con partenza da molti aeroporti italiani per Cefalonia (Argostoli EFL) e Lefkada (Preveza PVK). L'aeroporto di Argostoli a Cefalonia dista circa ½ ora di bus  da Sami . Mentre da Preveza a Lefkada bisogna prendere un bus per il porto di Nidri (si veda più in basso "Traghetti dalla Grecia"). 

Di seguito potrete trovare la compagnia aerea che fa al caso vostro in base alla città di partenza.

Per Cefalonia (Argostoli EFL) con partenze da:

Milano Malpensa: EasyJet

Milano Bergamo: Ryanair, Blu-Express

Venezia (VCE): EasyJet , Volotea

Bologna: Ryanair, Blu-Express

Pisa: Ryanair

Roma Fiumicino: Vueling, Blu-Express, Alitalia

Napoli: Volotea

Bari: Volotea

Per Lefkada (Preveza PVK) partenze da:

Milano Malpensa; Easyjet

Milano Bergamo: Blu-Express

Venezia (VCE): Volotea

Bologna: Blu-Express

Roma Fiumicino: Blu-Express, Vueling

Napoli: Volotea

Bari: Volotea

Date un'occhiata anche al sito della compagnia aerea greca Aegean che, con scalo ad Atene, collega molte città italiane a Cefalonia.

Traghetti dall'Italia

Traghetti per Cefalonia (Sami) con partenze da:

Bari: Red Star Ferries, Ventouris Ferries

Brindisi: Red Star Ferries, Ventouris Ferries

Traghetti dalla Grecia

Frequenti sono i collegamenti via mare per Cefalonia con partenza da Patrasso e Killini. Sul sito di Levante Ferries potrete trovare maggiori info. Tutte le isole dell'arcipelago ionico sono collegate tra loro con traghetti che trasportano anche autoveicoli.

L'isola di Cefalonia si raggiunge da Lefkada (porto di Nidri) in traghetto con West Ferries (traversata di circa un'ora). Il porto di arrivo è il bellissimo borgo di Fiskardo. Da li ci sono ancora 38 km di bus o taxi fino a Sami.

Esiste anche un comodo (anche se un po' lungo) collegamento via bus da Atene che porta direttamente a Cefalonia imbarcando il bus sul quale viaggiate. Per saperne di più date un'occhiata a KTEL Kefallonia