Crociere “All inclusive” in Grecia alle Isole Ioniche 2022
€1000 per persona
Alla scoperta delle Isole del Mito
In Grecia, raggiungere la meta è solo metà del divertimento e il tragitto da un’isola all’altra è parte essenziale del viaggio.
Partiremo dal porto di Sami, esploreremo le baie più belle di Cefalonia, Itaca, Atokos, Kastos, Kalamos, Maganisi e Lefkas.
Ceneremo nelle pittoresche taverne greche e passeremo le notti in baie dall’acqua cristallina ormeggiati nei minuscoli pontili o in rada.
Apriremo le vele tutte le volte che il vento ci potrà “sospingere”, gustando l’esperienza unica della navigazione a vela.
Visiteremo le cale più belle dove magari sarà possibile fare un barbecue al tramonto.
Cucineremo per voi i piatti più buoni della tradizione Mediterranea, bevendo dell’ottimo vino bianco. Penseremo a tutto noi: cambusa, cucina e pulizie.
La quota “all inclusive” comprende:
skipper, hostess, cambusa, porti, carburante, lenzuola, telo mare, maschere e pinne, assicurazione e quota associativa.
Tra un imbarco e l’altro la biancheria da letto verrà lavata ad alta temperature e la sanificazione verrà assicurata mediante pulizie accurate con disinfettanti composti da alcol almeno per il 70% .
Gli skippers che ti accoglieranno, sono istruttori nazionali di vela AICS nonché armatori della barca. Questo ti permetterà di trovare quel pizzico di qualità in più in tutti gli aspetti.
Spese extra da sostenere durante la vacanza
La quota d’iscrizione comprende tutte le voci di spesa a bordo. Sono ovviamente esclusi i costi da e per il porto d’imbarco ed eventuali pasti consumati a terra.
Come raggiungerci?
Voli: Ci sono diverse compagnie low cost che in estate effettuano voli diretti con partenza da molti aeroporti italiani per Cefalonia (Argostoli EFL) e Lefkada (Preveza PVK). L’aeroporto di Argostoli a Cefalonia dista circa ½ ora di bus da Sami . Mentre da Preveza (a Lefkada) bisogna prendere un bus per il porto di Nidri (si veda più in basso “Traghetti dalla Grecia”).
Date un’occhiata anche al sito della compagnia aerea greca Aegean che, con scalo ad Atene, collega molte città italiane a Cefalonia.
Traghetti dall’Italia: Traghetti per Cefalonia (Sami) con partenze da:
Bari: Red Star Ferries, Ventouris Ferries
Brindisi: Red Star Ferries, Ventouris Ferries
Traghetti dalla Grecia. Frequenti sono i collegamenti via mare per Cefalonia con partenza da Patrasso e Killini. Sul sito di Levante Ferries potrete trovare maggiori info. Tutte le isole dell’arcipelago ionico sono collegate tra loro con traghetti che trasportano anche autoveicoli.
L’isola di Cefalonia si raggiunge da Lefkada (porto di Nidri) in traghetto con West Ferries (traversata di circa un’ora). Il porto di arrivo è il bellissimo borgo di Fiskardo. Da li ci sono ancora 38 km di bus o taxi fino a Sami.
Bus: esiste anche un comodo (anche se un po’ lungo) collegamento via bus da Atene che porta direttamente a Cefalonia imbarcando il bus sul quale viaggiate. Per saperne di più date un’occhiata a KTEL Kefallonia
-
Destinazione
-
Luogo di Partenza
Porto di Sami. -
Orario Di Partenza
Ore 14 del Lunedì -
Orario di rientro
Ore 12 della Domenica successiva -
Abbigliamento Consigliato
Nessuna attrezzatura specifica. Solo abbigliamento comodo e sportivo -
Incluso
Aperitivo di benvenutoAssicurazioneBiancheria Letto e BagnoBoeCambusaCarburanteDotazioni individuali di sicurezzaHostessIscrizione all'associazioneMateriale didatticoSkipper/formatoreTeli mareTender e fuoribordoTrekking OrientatoUso maschere e pinneUtilizzo imbarcazione -
Non Incluso
Costi di trasporto da/per il porto d'imbarcoOrmeggi porti di Favignana e MarettimoOrmeggio al porto di TrapaniPasti consumati a terra