Logo Bianco

Amiamo navigare in barca a vela e viaggiare a piedi per il mondo.
Questa è la sintesi di cosa può accadere quando una velista amante del mare e delle regate, che ha navigato in lungo e in largo per tutto il mediterraneo, si innamora di un camminatore “incallito”

Seguici
TORNA SU

Quando la schermata iniziale di Windows ha qualcosa di familiare!

Quando la schermata iniziale di Windows ha qualcosa di familiare!

Sono le 8 del mattino, il sole è già alto e fuori è una giornata primaverile. Il caffè fuma nella tazzina mentre mi siedo alla scrivania ed apro il mio portatile. Devo aver pazienza perchè seppur nuovo, ho scelto un computer dai tempi di risposta messicani….ma non importa, oggi ho tempo a disposizione! Sorseggio il caffè lentamente per farmi compagnia quando, improvvisamente, si staglia davanti ai miei occhi una bellissima foto che fa da sfondo casuale alla schermata che windows propone per entrare nell’account personale. Tante volte sono rimasto affascinato dalla bellezza delle foto che propone la nota casa di software. Ma oggi c’è qualcosa di più che attira la mia attenzione. Una tavolozza di colori bellissima che per qualche motivo mi è familiare. Poi pulisco gli occhiali e aguzzo lo sguardo e comincio a sorridere come un bambino…riconosco alcune piante e cerco nella memoria delle conoscenze condivise con Agata, nomi che conosco. Ed ecco affiorare l’ampelodesma (che noi chiamiamo disa), l’elicriso con i suoi fiorellini gialli, il lentisco e l’olivastro, l’euphorbia dendroides dalle caratteristiche punte rosse e le immancabili palme nane. Il tutto circonda, come una cornice bucolica, un sentiero pietroso e giallastro in cui una palizzata di legno fa da margine all’altro protagonista della foto: il mare! Ma non un mare qualsiasi, un mare turchese che è al tempo stesso placido e rafficato dal vento come solo può esserlo il mare del versante nord della mia terra quando soffia lo scirocco. Non ho più dubbi è una foto dello Zingaro e a confermarlo sono le info che campeggiano a mo’ di domanda in alto a destra della foto “ti piace ciò che vedi?”.

Si!

Clicco è scopro che si tratta di una foto scattata da un certo Konrad Zelazowski che ritrae uno dei tanti sentieri dello Zingaro che si buttano a picco sul mare.

Ed è bello pensare che proprio in questo momento, da un’altra parte del mondo, possa esserci qualcuno che come me si stia appena svegliando e magari con una tazza di tè in mano apre il suo pc ed ammira la foto di un luogo mediterraneo così bello che io ho la fortuna di abitare!

Lascia una Risposta

Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao! Sono Agata... come posso aiutarti?